Nella sezione del Blog RonchiLegal dedicata alla documentazione, ho inserito nuovi documenti che spero possano aiutarvi a trovare le risposte che cercate.
I documenti aggiunti sono:
- il “position paper” del WP29 sull’obbligo di tenuta del Registro dei Trattamenti anche per le aziende con meno di 250 dipendenti;
- le FAQ di Assosoftware sull’applicazione del GDPR;
- le FAQ del Garante italiano sul DPO in ambito privato;
- la versione italiana del famoso trattato di Satoshi Nakatomo sui Bitcoin;
- uno studio di McKinsey sul possibile impatto dell’automazione nel mondo;
- il testo del Regolamento UE sul geoblocking;
- tre documenti pubblicati nella seconda parte del mese di aprile dall’Autorità Indipendente Spagnola in tema di a) valutazione del rischio; b) guida alla valutazione di impatto; c) la check list di accompagnamento ai primi due documenti;
Nella Sezione link utili ho, inoltre, aggiunto alcuni siti che ho trovato interessanti per i contenuti e l’approccio divulgativo originale in tema di data protection e digital economy, che vi suggerisco di visitare:
- il sito di DEVO Lab dell’Università Bocconi;
- il link alla rivista digitale Harvard Business Review Italia;
- un sito molto interessante per capire quanto valgono i nostri dati: datacoup.com;
- il sito di Agi Innovazione;
- il link alla rivista StartMag Innovazione.
Come sempre, qualunque vostro consiglio o suggerimento su materiale o fonti interessanti è sempre apprezzato e potete segnalarmelo compilando, per esempio, il form qui di sotto.